Tramite la procedura GESTIONE PRATICHE è possibile la gestione di tutte le pratiche dell’Ufficio Tecnico, dalle Concessioni, alle pratiche per l’Irrigazione, a qualsiasi altra pratica che necessiti di avere associato un iter/workflow organizzativo da mantenere sotto controllo.
La procedura di GESTIONE PRATICHE può essere usata su rete locale (prodotto GECODEM) su personal computer o tramite la rete intranet/internet (prodotto inPRATICHE), In quest’ultimo caso la procedura opera in ambiente e con protocolli intranet/internet per cui l’utilizzo della procedura può avvenire tramite un qualsiasi browse (Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer, etc.) da Personal Computer, Mac, Linux e Tablet.
La procedura è stata creata principalmente per l’Ufficio Tecnico ed ha il pregio di integrarsi con le procedure catastali di Capacitas (UNITAS ed Open Catasto) in quanto utilizza i medesimi archivi anagrafici e catastali ma può essere utilizzata anche come procedura a se stante.
Funzionalità di base:
- Gestire lo stato di una pratica/concessione e il suo l’iter/workflow di approvazione o gestione attraverso una serie di “stati” definiti dall’utente.
- Gestire i riferimenti territoriali associati alla pratica/concessione (mappali catastali, bacino idraulico, canali consortili, etc.)
- Generare in automatico la documentazione per ogni pratica (accettazione preliminare, concessione, invio finale, etc.)
- Collegare ad ogni pratica tutti i documenti in formato elettronico disponibili direttamente alla concessione (.doc, .xls, .tif, etc.) e allegare eventuali immagini/foto alla concessione.
- Gestire eventuali canoni associati alla pratica/concessione.
- Possibilità di esportare tutto l’archivio del programma in file esterni in formato Ascii, Excel o altro formato previsto da Microsoft Office e possibilità di gestire stampe parametrizzate.
Modulo richiesta informazioni